POSTA
Oggi è

Tempi duri per la Lavoro.Doc Pontecagnano

Archviato in: Altri sport,Notizie,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

Tempi duri per la Lavoro.DocTrasferta proibitiva per la Lavoro.Doc Pontecagnano impegnata domenica 7 febbraio alle ore 18 sul campo del Magliano Chieri. In casa della seconda forza del torneo le gialloblu cercano l’impresa nella diciannovesima giornata della Findomestic Cup di serie A2. Fare risultato contro la vice-capolista del campionato non è semplice anche perché la squadra di Giribaldi non sta attraversando un periodo positivo. Reduci da due sconfitte consecutive (0-3 a Volta Mantovana e 1-3 in casa contro Loreto) le gialloblu vogliono tornare a fare punti per dimostrare di essersi lasciate alle spalle il momento-no. Lo stop casalingo di domenica scorsa ha allontanato Pontecagnano dalla zona playoff, distante ora cinque punti. Da matricola, la Lavoro.Doc ha come obiettivo una salvezza tranquilla ma, dopo aver occupato i primi posti della classifica, vorrebbe chiudere la sua prima stagione in A2 quanto più in alto possibile. Nelle ultime nove giornate le gialloblu hanno raccolto solo due vittorie, un rendimento che le ha fatte scivolare fino all’attuale ottavo posto della graduatoria. Da verificare le condizioni di Tetyana Voronina e Paola Capuano, colpite entrambe dall’influenza.
«Il principale problema della squadra è mentale – afferma Paolo Giribaldi, allenatore della Lavoro.Doc Pontecagnano. Vedo che le ragazze appena commettono un errore si buttano giù e poi commettono subito altri errori a catena. Stiamo lavorando su questo aspetto, spero che la squadra riesca a mostrare maggiore carattere e convinzione nei propri mezzi».
Dopo la trasferta di Chieri, la Lavoro.Doc Pontecagnano ospiterà Verona il 14 febbraio al Pala Berlinguer di Bellizzi.

Link breve:

Scritto da su 5 Febbraio 2010. Archviato in Altri sport, Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi