Oggi è |
La missione Berlino firmata Coldiretti Salerno ha dato i suoi frutti, è il caso di dire. In occasione di Fruit Logistica 2010, l’organizzazione agricola salernitana ha raggiunto gli obiettivi prefissati: diversi contatti commerciali ed un buon feedbck del Made in Salerno. Circa quattordici sono stati tra orgnizzazioni di produttori ed imprese che hanno esposto i loro prodotto negli oltre 240 metri quadri di esposizione curati dalla Camera di Commercio di Salerno.
Fruit logistica di Berlino rappresenta il centro del commercio ortofrutticolo internazionale, unica al mondo nel suo settore. 50mila sono stati ivisitatori della fiera, provenienti da 120 diverse nazioni. Una occasione unica per l’agroalimentare salernitano per incontrare buyer e stabilire contatti commerciali con le più grandi catene di distribuzioni mondiali. La delegazione Salernitana è stata guidata da Pietro Caggiano e da Luigi Scorziello che hanno presentato agli acquirenti internazionali il paniere dell’agroalimentare salernitano, l’eccellenza del fresco, della terza e della quarta gamma proponendo la qualità, l’origine, la sicurezza alimentare dei prodotti made in Campania. “La missione in terra tedesca ha voluto anche ridisegnare l’immagine di una terra martoriata dai mass media – ha fatto sapere Caggiano – ma che invece è un vero scrigno di tipicità locali con decine di tipologie di ortaggi in possesso di tutti i requisiti di garanzia e tracciabilità per immettersi nelle catene distributive europee”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi