Oggi è |
Per una testimonianza comunitaria della Carità. Questo il fil-rouge del secondo percorso di lectio divina organizzato dal gruppo “Amici del Beato Tommaso” emanazione dell’effervescenza propositiva delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue, congregazione fondata dal Beato Tommaso Maria Fusco.
Il compimento della legge da parte di Gesù è il tema generale del terzo incontro atteso sabato 13 febbraio alle ore 17.00 presso la sede di via Rocco Cocchia, nella zona orientale di Salerno.
A tenere la lectio che,come sempre, si svolgerà dopo un momento di adorazione eucaristica guidata da suor Alberta Greco Polito, sarà Enza Maria Ferraro che si soffermerà su due aspetti particolari richiamati dal tema quali il compimento del sabato (Mc 3, 1-6) e il compimento dei precetti sul prossimo (Mt. 5,17-45).
Sabato 13 marzo, stesso luogo, stessa ora, il tema sarà Il compimento della giustizia verso Dio; sabato 10 aprile Tina Nigro parlerà di come Gesù compie ogni giustizia. Pieno compimento della legge è l’amore il tema su cui si soffermerà l’8 maggio Consuelo Ascolese, in particolare l’amore come identità del credente e per concludere gli incontri M. Rosaria Mazzia il 12 giugno parlerà dell’amore come offerta di sé. Un pellegrinaggio a Pagani dove sono custodite le spoglie mortali del Beato, sarà un ulteriore momento di comunione per quanti intendono vivere questo percorso spirituale cui tutti sono invitati .
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi