POSTA
Oggi è

Un Amore di Barocco:a Salerno dal 14 al 28 febbraio

Archviato in: Culture,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Risultati positivi in termini di presenze per la prima parte del progetto  “Ritorno Al Barocco …e non solo” che dal 26 dicembre al 17 gennaio ha proposto un  interessante viaggio alla riscoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio.  Eventi, spettacoli teatrali in costume d’epoca,concerti  e percorsi tematici alla riscoperta dell’arte  barocca, sono stati organizzati in diverse località della nostra  provincia da Contursi  a Cava de’ tirreni ,Agropoli ,Amalfi  e Campagna. “E’ una manifestazione che si pone l’obiettivo – sottolinea l’amministratore EPT Marisa Prearo – di  promuovere i flussi turistici, in alcune città della provincia, anche nel periodo invernale. Abbiamo deciso di organizzare  la seconda parte dell’evento, Un Amore di Barocco, in occasione delle prossime  festività di San Valentino  e Carnevale.”

L’itinerario Un Amore Barocco prenderà il via il 14 febbraio con l’inaugurazione, presso il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana ,in via Mercanti, della mostra “Cammei &Coralli ..Un Amore Barocco” che proporrà, fino al 28 febbraio ,l’esposizione  di gioielli barocchi e cammei  ispirati alla Divina Commedia. Il programma prevede inoltre la presentazione di una guida turistica degli Itinerari Barocchi nella Provincia di Salerno ed uno spettacolo –concerto con giochi d’acqua ,fuochi ,luci e laser, danze ed esibizioni di sei artisti in abiti barocchi su musiche di Vivaldi ,Corelli e Bach .Il 16 febbraio Minori ospiterà  un concerto che riprende le sonorità mediterranee e recupera la tradizione del Carnevale della Costiera amalfitana. Un evento in cui si esibiranno i talentuosi percussionisti Toni Esposito e Karl Potter .

Link breve:

Scritto da su 11 Febbraio 2010. Archviato in Culture, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi