- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Spezzatino cadetto, colpi a sorpresa di Gallipoli e Crotone

Cadetteria in campoIncredibile la cadetteria. Anche in formato spezzatino (gare disputate alle 15 ed alle 16 e 15). Incredibile la venticinquesima giornata cadetta. Ma vogliamo sorprenderci? D’altronde, in cadetteria è risaputo, le sorprese sono all’ordine della “giornata”. Andiamo ad elencarle, allora, le sorprese. Il Crotone sbanca Cesena (terza forza del campionato). A decidere la contesa, dominata dai padroni di casa, Parolo e Degano. Anche il Gallipoli, che sembrava in crisi nonostante il ritorno in panchina di Giannini, riesce a fare un sol boccone, in trasferta, della capolista Sassuolo. Mancini e Degano regalano l’intera posta in palio ai pugliesi. Non passa inosservato l’esordio di Roberto Breda (ex allenatore della formazione Primavera) alla guida della Reggina. Un netto tris di reti, doppia marcatura del redivivo Brienza, per mettere kappaò un Mantova allo sbando. Meglio non rischiare, invece, per Padova e Frosinone. Il pareggio ad occhiali accontenta proprio tutti. Poi è toccato a Pià trascinare il Torino a Bergamo, contro l’Albinoleffe, per riavvicinarsi alle zone nobili della graduatoria. Insiste il Brescia, a segno Kozac, al cospetto di un Piacenza esageratamente a corrente alternata. Continua la sua marcia di avvicinamento alla promozione il Grosseto: due volte Pinilla ed un gol di Vitiello rimandano a casa, senza tanti complimenti, un inerme Cittadella. Non riesce l’allungo giusto alla capolista Lecce (0-0 con il Modena). Pari sofferto (1-1) dell’Ascoli con il Vicenza. Nell’anticipo di venerdì, invece, l’Empoli torna alla vittoria casalinga battendo 3-0 l’Ancona. A segno Coralli, autore di una doppietta, e Cesaretti. La formazione toscana, allenata da Campilongo, torna a respirare aria da play-off.

I risultati del 25esimo turno cadetto: Cesena-Crotone 0-2, Padova-Frosinone 0-0, Reggina-Mantova 3-1, Sassuolo-Gallipoli 1-2 (disputate alle ore 15), Albinoleffe-Torino 0-1, Ascoli-Vicenza 1-1, Brescia-Piacenza 1-0, Grosseto-Cittadella 3-0, Lecce-Modena 0-0 (disputate alle ore 16,15), Salernitana-Triestina (lunedì 14 ore 20,45)

La classifica, provvisoria, del 25esimo turno cadetto: Lecce 46, Sassuolo 45, Cesena, Ancona e Grosseto 40, Brescia 39, Empoli 37, Modena 36, Torino e Frosinone 35, Crotone 34, Gallipoli e Ascoli 33, Vicenza e Albinoleffe 32, Cittadella 30, Reggina 29, Padova, Piacenza e Triestina 27, Mantova 26, Salernitana 15 (una partita in meno per Salernitana e Triestina; due punti di penalizzazione per il Crotone)