POSTA
Oggi è

Premio “Sirena d’Oro” di Sorrento ad alcuni ristoranti della provincia di Salerno

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“Ristò al Corso” e “Dal Pescatore” di Vietri sul Mare, con ”ll Giardiniello” di Minori, sono i ristoranti della provincia di Salerno che hanno vinto l’edizione 2009 del concorso: I ristoranti amici dell’olio Dop, premio speciale Sirena d’Oro di Sorrento. La cerimonia di premiazione è avvenuta nel salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile a Salerno, nell’ambito dell’iniziativa “Il mese dell’olio Dop… in provincia di Salerno” che rientra nell’ottava edizione del Premio Nazionale Sirena d’Oro di Sorrento, organizzato dalla Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura. Ad organizzare la tappa salernitana del prestigio premio è stata la struttura dello Stapa Cepica di Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio, la Provincia, il Comune capoluogo, i Consorzi di Tutela degli Oli Dop, le organizzazioni professionali agricole ed i produttori.

Ad attribuire il cesto con un campione delle bottiglie di olio Dop da 100 cc, che poi saranno recapitate ai singoli vincitori, è stato l’arcivescovo di Salerno, monsignor Gerardo Pierro. Nel corso dell’incontro sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione ai ristoranti in concorso per il 2010. Tra quelli di Vietri sul Mare hanno aderito: Pascalò, Da Raffaele, Dal Pescatore, La Fattoria, Il Principe e la Civetta, Da Zì Tonino, La locanda del Cantastorie, Ristò al Corso; tra quelli di Cetara partecipavano: Il Convento e Acqua Pazza; per Minori c’era il Giardiniello; per la città di Salerno c’erano: Il Conte Andrea, Taverna Santa Maria de Domno; Antica Pagliera, Osteria dei Canali, Il Modo, Il Ristoro degli Angeli; per Cava de’ Tirreni c’era Vecchie Fornaci; per Pontecagnano l’Osteria Scassaporta; per Giffoni Valle Piana c’era La Divina Commedia; per Battipaglia c’era La Tavernola; per Nocera Superiore c’era Luna Galante; per Ceraso c’era l’Osteria del Notaro; per Casalvelino c’erano: il ristorante hotel Stella Maris e Le Giare, per Policastro Bussentino c’era Il Ghiottone; per Praiano c’erano Tramonto d’Oro e Margherita; per Tramonti c’era Cucina Antichi Sapori e per Cicerale c’era l’Agriturismo Corbella. Si possono contattare i numeri: 089/2589136 – 089/2589138 oppure visitare il sito: www.stapacsa.regione.campania.it per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 15 Febbraio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi