POSTA
Oggi è

Approvata la Cassa Integrazione in Deroga per i lavoratori di 60 aziende del salernitano

Archviato in: In evidenza,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

E’ Cassa Integrazione in Deroga per i lavoratori di tutte le aziende del salernitano che ne hanno fatto richiesta. L’importante traguardo è stato annunciato con una nota stampa dall’assessore regionale al Lavoro Formazione ed Istruzione, Claudio Pagano. Il decreto è il n 34 del 23 febbraio 2010. Grazie a questo provvedimento è stato lanciato un “salvagente” ai lavoratori delle 60 aziende della provincia di Salerno.

“Le aziende coinvolte dal provvedimento sono dislocate su tutto il territorio della provincia, ma in particolare siamo felici di aver ottenuto una vittoria importante quale la CIGS in deroga per i lavoratori delle varie aziende che facevano parte del gruppo ALVI, quali la SOGEDAT la GDO Superalvi, Campania Supermarket, AG Company – scrive Pagano nel documento inviato agli organi d’informazione – Altre realtà importanti del tessuto produttivo della Regione Campania per cui si è proceduto per il riconoscimento di questo importante provvedimento sono la CIRTE di Salerno per 51 unità e la Johnson Control Interiors”.

La possibilità di adottare la Cassa Integrazione in Deroga anche per le aziende rappresenta un nevralgico strumento per pianificare il futuro produttivo. “Tante altre piccole aziende possono in questo modo “respirare” e nel frattempo adoperarsi per rimettere in moto la propria produttività – continua Pagano – Proseguiranno da parte della Regione Campania una serie di interventi finalizzati a costruire incentivi per le aziende e per i lavoratori stessi per garantire che alla fine del percorso degli ammortizzatori sociali tutti i lavoratori ritornino ad avere una certezza del loro reddito”.

Link breve:

Scritto da su 27 Febbraio 2010. Archviato in In evidenza, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi