Oggi è |
Sarà un anticipo di primavera in via Masuccio Salernitano domenica e lunedì per festeggiare la riapertura della strada. Questa mattina presso il risotrante “Angolo Masuccio”, si è tenuta la presentazione dell’iniziativa. Complici a far rifiorire le eccellenze dell’agroalimentare salernitano saranno 20 agricoltori della Coldiretti Salerno che con il Comitato di Quartiere Masuccio Salernitano ed il patrocinio del Comune di Salerno hanno voluto fare un omaggio ad una delle strade storiche della città. Ad illustrare i dettagli del progetto Aniello Ascolese, direttore Coldiretti Salerno, e Alfonso Bove, presidente del Comitato di Quartiere Masuccio Salernitano.
Fragole, formaggi, olio extravergine di oliva, frutta di stagione saranno messi al banco ed offerti in vendita ai consumatori. I negozi aderenti al Comitato di Quartiere effettueranno nella giornata di domenica orario continuato dalle 9 alle 21. Lunedì 8 marzo, poi, omaggio alle donne con un ramo di mimose ed una confezione di nocciole, rigorosamente mase in Salerno. Saracinesche aperte dalle 9 alle 13.
“Questa iniziativa vuole essere una festa – ha sottolineato Bove nel corso dell’incontro – Un momento da condividere con la città tutta. Dalla chiusura della strada, dovuta agli interventi al palazzo Renna-Sabetta, i commercianti in primis hanno vissuto un periodo difficile. Ad oggi la rete che ancora divide via Masuccio viene tolta solo nel pomeriggio, questo a tutela dei passati. Infatti, sono ancora in corso degli interventi”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi