POSTA
Oggi è

Esclusivo Williams per la Campania al Modo di Salerno

Archviato in: Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Concerto evento martedì (9 marzo 2010) al Modo di Salerno. A calcare il palco musicale di via Bandiera sarà Buster Williams, fonte di ispirazione costante, esempio di tecnica al servizio della espressività, una concezione tecnico-strumentale meritevole di grande attenzione. Il virtuoso del contrabbasso martedì sera si presenterà in quartetto con Mark Gross al sax; Danny Grissett al piano e Lenny White alla batteria per presentare il suo progetto “Something More”. E’ stata la città di Vienna ad ospitare l’apertura della sua tournè europea che conta solo quattro date in Italia. Salerno è la seconda tappa, unica in Campania.

Maestro del contrabbasso Williams è sulla scena da quando aveva quindici anni, ma è meno noto di altri al grande pubblico solo perché per molti anni ha fatto il sideman di lusso. Il suo debutto come leader di proprie band è avvenuto nel 1989. Lo si trova in molti dischi importanti al servizio di nomi che parlano da soli, da Miles Davis a Herbie Hancock, da Sonny Rollins a Chick Corea e McCoy Tyner, oltre all’attività con gli Sphere. Williams è alla testa di un quartetto eccellente, con l’immenso Lenny White alla batteria. È un gruppo di virtuosi capace di spaziare al meglio nel jazz moderno e nel mainstream.

Nato a Camden, New Jersey nel 1942, Buster Williams è un artista prodigioso che nel suonare non conosce limiti. Ha collaborato con giganti del jazz quali Art Blakey, Betty Carter, Carmen McRae, Chet Baker, Chick Corea, Dexter Gordon, Gene Ammons, Sonny Stitt, Herbie Hancock, Lee Konitz, McCoy Tyner, Illinois Jacquet, Elvin Jones, Miles Davis, Ron Carter, Woody Shaw, Sarah Vaughan, Benny Golson, Mary Lou Williams, Hank Jones, Lee Morgan, Hampton Hawes, Cedar Walton, Bobby Hutcherson, Sonny Rollins, Count Basie, Errol Garner, Kenny Barron, Kenny Dorham, Freddie Hubbard. Ha registrato colonne sonore per film (“Les Choix des Armes”, “McKenna’s Gold” con Gregory Peck, “Twin Peaks: Fuoco cammia con me”, “Clockers”) e per spot televisivi. Tra i premi vinti, un Grammy nel 1979, un “Min-On Art Award”, il “SGI Glory Award” il “SGI Cultural Award”, il “RVC Corporation RCA Best Seller Award”, il “NEA recipient”, il “New York Fellowship Grant” .

Info line e prenotazioni: 089 303130 – www.modoristorante.it. Inizio concerto: dalle ore 22.

I prossimi appuntamenti al Modo (via A. Bandiera – Salerno) sono il  12 marzo con Tonino Carotone ed il 23 marzo 2010 con Gary Thomas in quartetto.

Link breve:

Scritto da su 6 Marzo 2010. Archviato in Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi