POSTA
Oggi è

“I giovani presidiano il parco” dei Monti Lattari

Archviato in: Dalla provincia | Versione stampabile Versione stampabile

L’Ente Parco dei Monti Lattari nell’ambito delle attività di formazione del progetto “I giovani presidiano il parco – presidio di biodiversità” (cofinanziato da Fondazione per il Sud), in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare e con il WWF di Salerno ha promosso un ciclo di incontri a Vietri sul Mare. Gli incontri si terranno presso l’aula consiliare di Vietri sul Mare, con inizio alle ore 16,30.

Ecco il calendario: mercoledì 10 marzo, “La gestione dei rifiuti. La problematica dell’amianto”;  relazione dell’ing. Alessandro Scovotto; martedì 16 marzo, “Il dissesto idrogeologico. Le tecniche di ingegneria natualistica e selvicoltura. Le aree protette: vincoli ed opportunità”, relazione di Alberto Gentile; lunedì 29 marzo, “La tutela delle acque: scarichi, monitoraggio, inquinamento, qualità delle acque superificiali e marino- costiere”, relazione di Alberto Gentile; martedì 30 marzo, “Gestione dei reflui zootecnici e delle acque di vegetazione da frantoi oleari”,  relazione di Mario Monoliti. Hanno collaborato all’iniziativa l’istituto scolastico “A.Pinto” di Vietri sul Mare, il Forum dei Giovani ed il centro Informagiovani. Gli incontri sono aperti a tutti.

Link breve:

Scritto da su 8 Marzo 2010. Archviato in Dalla provincia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi