POSTA
Oggi è

“Fuoristrada e solidarietà” è l’iniziativa che prevede una missione umanitaria in Africa

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Una spedizione umanitaria in Tunisia per portare aiuti e solidarietà ai bambini che vivono in zone desertiche, difficilmente raggiungibili dai normali mezzi di trasporto: è l’iniziativa organizzata anche quest’anno, come già da molti anni, dall’Associazione “Cava 4×4 Club” di Cava de’ Tirreni. La spedizione consegnerà materiale didattico alle scuole ed abbigliamento, giocattoli e generi alimentari direttamente nelle mani dei bambini e dei loro genitori, che vivono come nomadi nel deserto nord sahariano. La missione umanitaria, che si spingerà fino ai confini con Libia ed Algeria, partirà dal porto di Salerno nella tarda serata di venerdì 19 marzo e farà rientro in Italia nella mattinata di lunedì 29 marzo.

L’Associazione “Cava 4×4 Club” ha, inoltre, “adottato” un Istituto per sordomuti nel villaggio di Douz, diretto dal prof. Belarbi, che assiste circa 80 bambini con problemi di udito, indirizzandoli a varie attività artigianali locali per non essere esclusi dalla “vita sociale”. Durante la spedizione saranno consegnati al Direttore dell’Istituto gli apparecchi acustici raccolti dai soci del Club, due computer e materiale per il confezionamento di biancheria (nella scuola è attiva una sezione dedicata al confezionamento ed al ricamo di biancheria). Farà parte della spedizione anche un medico, che visiterà i bambini e consegnerà materiale farmaceutico. Chiunque voglia contribuire alla missione, fornendo materiale didattico e medico e/o apparecchi acustici, anche non funzionanti (l’Istituto provvederà alla riparazione), può partecipare alla manifestazione “Fuoristrada & Solidarietà”, che si terrà domenica 14 marzo dalle ore 9.00 presso la pista privata del “Cava 4×4 Club”, sita nella frazione Sant’Anna di Cava de’ Tirreni (nei pressi del Parco degli Ulivi).

La manifestazione “Fuoristrada & Solidarietà” sarà anche l’occasione per passare una giornata in compagnia ed amicizia, muniti di fuoristrada e non. L’evento si svolgerà sulla pista del “Cava 4×4 Club”, cui si potrà accedere anche con automobili e moto completamente stradali. A disposizione dei partecipanti e di chi vorrà “cimentarsi” con il suo 4×4 ci saranno due piste, una per SUV e 4×4 “non preparati” ed un’altra per veicoli più “preparati”. Si ricorda che, per quanto riguarda i contributi alla spedizione umanitaria, non si raccolgono somme di denaro, ma soltanto materiale didattico e medico.

Link breve:

Scritto da su 11 Marzo 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi