Oggi è |
Esposta ieri presso la chiesa S. Maria delle Grazie di Monticelli ad Oevano sul Tusciano la copia conforme della Sacra Sindone. In tanti hanno preso parte all’evento, dando ufficilamente il via anche al ciclo di incontri di apprfondimento e riflessione con il sindonologo Alberto Di Giglio.
Questa mattina auditorio d’eccezione con gli studenti delle scuole superiori di Battipaglia; seguiranno anche altri incontri con glui studenti delle scuole medie e superiori di Bellizzi, Eboli e Montecorvino. Domani alle 18 via Crucis con l’immagine della sindone. La copia del sacro telo, riprodotta in scala di 1:1 e grande 4,32 metri per 1,23 metri, domenica mattina sarà presso la chiesa S. Maria del Carmine di Battipaglia per il ritiro dei catechisti diocesani.
“Con le slide preparate dal professor Di Giglio – spiega don Enrico Pagano – saranno proiettate le immagini relative alla Via Crucis. Sarà una Via Crucis multimediale. Al centro degli incontri di questi giorni ci sono stati soprattutto i giovani e la risposta che i ragazzi stanno dando rappresenta un segnale importante”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi