POSTA
Oggi è

“Sei personaggi in cerca d’autore”, di Luigi Pirandello, in scena al Teatro Verdi

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma al Teatro Verdi lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, per la regia di Giulio Bosetti, presentato dalla Compagnia del Teatro Carcano di Milano, venerdì 12 e sabato 13 marzo alle ore 21.00; domenica 14 marzo alle ore 18.30, con la presenza di Antonio Solinas, Edoardo Siravo, Silvia Ferretti, Nora Fuser e Marina Bonfigli. “Sei personaggi in cerca d’autore” ha debuttato, in prima nazionale, al Teatro Carcano di Milano il 15 ottobre 2008, salutato dal vivo apprezzamento di pubblico e critica. Dopo la lunga e fortunata tournée della scorsa stagione, è stato ripreso a partire da gennaio 2010.

Antonio Salines è il padre, sofferente e lacerato; Edoardo Siravo il direttore-capocomico, razionale e curioso; Silvia Ferretti è la figliastra, impudente e aggressiva; Nora Fuser la madre, composta e dolente; Marina Bonfigli disegna con gusto l’ambiguo personaggio di Madama Pace. Con l’allestimento di “Sei personaggi…”, la Compagnia del Teatro Carcano ha affrontato per la terza volta un’opera di Pirandello, dopo i successi del “Berretto a sonagli” e “Così è (se vi pare)” delle scorse stagioni. Chi non ha visto “Sei personaggi…”? Chi non ne è rimasto sorpreso e affascinato la prima volta, e poi l’ha voluto rivedere e di nuovo l’emozione è tornata? Molte sono le edizioni proposte in questi ultimi anni. E perché allora riprenderlo? Il fatto è che solamente vedendolo e rivedendolo lo spettatore potrà cogliere il fondo della sua misteriosa teatralità. E poi ci sono i giovani, che non l’hanno mai visto.

Link breve:

Scritto da su 12 Marzo 2010. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi