Oggi è |
Una finestra settimanale con vista sui temi dell’economia, della politica e della cultura in provincia di Salerno. Una “voce” critica sul territorio, uno strumento d’informazione approfondita per i professionisti, per il mondo del credito e delle associazioni, per gli enti locali e per i lettori che vogliono aggiornamenti sulla “vita” dell’area salernitana, dell’Agro nocerino sarnese, della Piana del Sele, del Cilento e del Vallo di Diano.
Sono gli “ingredienti” de “il Guiscardo”, il nuovo settimanale di approfondimento politico, economico e culturale, diretto da Gigi Caliulo, in vendita nelle edicole della provincia di Salerno da venerdì 19 marzo al prezzo di un euro. “Il Guiscardo” si presenterà in edicola con una veste grafica sobria e al tempo stesso godibile: 24 pagine, la prima e le centrali a colori, in formato “tabloid”.
“Vogliamo consegnare ai nostri lettori – spiega Gigi Caliulo – uno strumento ‘diverso’ dagli altri organi di informazione ‘cartacei’ attualmente distribuiti in provincia. Non vogliamo sostituirci ad altre realtà ma essere un utile ‘complemento’. Il Guiscardo – aggiunge Caliulo – cercherà di aggiungere il ‘sale’ dell’approfondimento e della critica ‘costruttiva’ all’informazione locale. E’ il nostro auspicio e spero che il responso dei lettori, sin dal primo numero, dia sostegno al nostro progetto”.
Lunedì 15 marzo, alle 10.30, è in programma la conferenza stampa di presentazione de “il Guiscardo”. Alla conferenza, che si terrà presso il salone “Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno in via Roma, prenderanno parte – oltre al direttore responsabile del settimanale – il segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Gianfranco Coppola, e il presidente della Camera di Commercio di Salerno Augusto Strianese.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi