Oggi è |
“Primavera in danza” a Salerno. Questa sera (18 marzo 2010), alle ore 20, sul palco del teatro Augusteo sboccerà la rassegna che da dodici anni porta in scena le scuole di danza del salernitano. Dopo la chiusura dello storico teatro Garofalo di Battipaglia, l’importante kermesse organizzata dall’Associazione La Dance, presieduta da Maria Vittoria Maglione, arriva anche a Salerno. Trenta saranno le scuole di danza che si esibiranno: Centro Danza Charme di Stefania Cerrato, Studio Dance di Annamaria Clarizia e Rosario D’Urso, Scuola di danza di Anna Iorio, Movimento Danza di Nadia D’Ambrosio e Mariarosaria Adamo, Arte Danza di Antonella Gagliardi e Rosangela Conforti, Arte in Danza di Ilaria Maffeo, Dimensione Danza di Nunzia Furlan, Over Ballet di Elena Apostolico e Simone Liguori, Centro Danza di Antonella Ferrante, Progetto Danza di Marianna Lupo, Dance Studio 2 di Lucia Senese e Maria Pia Tufano, Espressione Danza di Rossella Giaimo, Danzarte di Stefano Forti e Gilda Palladino, Accademia del Balletto Classico di Gennaro Carotenuto, Danza e Danza di Beatrice Del Galdo, Il Cigno Bianco di Venusia Paladino, Diffusione Danza di Lilly Albanese e Paola Tesone, ASD Futura di Antonio Esposito, Arabesque di Annamaria De Maio, Non solo danza di Lorella Lupo, Arte in danza di Annamria Tesauro, Centro Danza di Serena Cantucci e la Dance. Ospite d’onore la compagnia di danza contemporanea di Alex Atzewi. Hanno collaborato alla realizzazione del gala Caterina Ceravolo, Anna Siani, Beatrice Del Galdo e Angela De Camillis.
Sempre nell’ambito della rassegna, continuano gli appuntamenti con la formazione presso il Centro Balnea di Battipaglia. Il 19 ed il 20 marzo tripletta d’autore con i seminari di Alex Atzewi, Margherita Trayanova e Luigi Ferrone. Alex Atzewi, uno dei nuovi coreografi nel panorama ballettistico eletto “Miglior Coreografo Contemporaneo” in Italia, terrà lezioni di composizione coreografica. Margherita Trayanova, già etoile del teatro dell’opera di Sofia e del balletto “Arabesque” attualmente maitre de ballet dei principali teatri, terrà il seminario di tecnica classica. Sempre dal 19 al 20 ci sarà il seminario di passo a due con Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo. Il 17 ed il 18 aprile seminario Hip Hop Jazz con Bill Goodson, coreografo internazionale di “Torno Sabato”, “Chiambretti Night” e del Moulin Rouge di Parigi.
“Primavera in danza vuole offrire un duplice momento di crescita e confronto – dice Maria Vittoria Maglione – Da un lato con il gala che prepara i giovani al contatto con il pubblico; dall’altra con i seminari, una vera palestra per perfezionare ed apprendere attraverso le lezioni con i grandi coreografi”. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione “La Dance”: tel. 0828.309034 – 0828.210155 – fax 089 792556 – cell. 338 1064846 – www.ladance.it.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi