POSTA
Oggi è

Più verde e giochi per i bambini: da lunedì i lavori di restyling per Villa Bracciante

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Lavori in corso a Salerno. Cominciano lunedì (22 marzo), i lavori di recupero della Villa “Ciro Bracciante” a Mariconda e di sistemazione della sede stradale contigua agli impianti sportivi realizzati alle spalle della chiesa Madonna del Rosario.  Il progetto prevede la totale sistemazione della “Villa Bracciante” per una spesa di 161.038,19  al netto del ribasso del 31,573 %, compreso oneri della sicurezza. I lavori dovrebbero essere completati in sessanta giorni lavorativi.

Tra le opere previste c’è anche la realizzazione di una grossa aiuola, alberata ed attrezzata, in sostituzione della vasca preesistente. Saranno riprese e sistemate tutte le sedute esistenti con la sostituzione degli schienali in legno. Si provvederà ad incrementare il numero delle attrezzature per i giochi dei bambini. Saranno curate, sistemate ed incrementate le alberature, le aiuole, i percorsi e le pensiline esistenti. Si provvederà a riprendere il muro di recinzione in mattoni che in alcuni tratti risultano divelti, anche attraverso la realizzazione di un cordolo superiore. Ad eseguire i lavori sarà la DICA  Edil S.r.l. di Napoli. Sempre lunedì mattina, a partire dalle ore 10.30, si darà il via ai lavori di manutenzione straordinaria in via Carnelutti, nel quartiere Europa. L’intervento prevede la rimozione pavimentazione e cordoli dei marciapiedi e successivo ripristino, la sistemazione griglie di raccolta acque piovane, la revisione dell’impianto di pubblica illuminazione, e la scarificazione del piano viabile e successivo ripristino.

Link breve:

Scritto da su 20 Marzo 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi