POSTA
Oggi è

Molte le iniziative in programma, tra Salerno e Cava, per la Giornata Fai di Primavera

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per sabato 27 e domenica 28 marzo la 18esima Giornata Fai di Primavera, promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano, a cui partecipa attivamente la Delegazione provinciale di Salerno. Molti i siti aperti su tutto il territorio tra cui la Pinacoteca Provinciale, in via dei Mercanti/63, con una mostra sulla pittrice Pia Galise e gli intermezzi musicali a cura dei Musici del Conservatorio “Martucci”. E poi una serie di appuntamenti a Cava de’ Tirreni tra cui gli appartamenti abbaziali della Ss. Trinità in località Badia (nella foto), in occasione delle celebrazioni per il millenario dell’abbazia; l’oratorio dell’arciconfraternita di S.Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, in via canonico Aniello Avallone; il percorso naturalistico della Sorgente di Sant’Alferio, l’Acqua del Sambuco, sempre in località Badia, in collaborazione con la sezione locale del Cai, il Club Alpino Italiano.

E sempre presso l’Abbazia della Ss. Trinità è in programma solo per sabato 27 marzo, alle ore 20.30, un concerto dell’orchestra di fiati “Costa d’Amalfi”. Per tutti gli appuntamenti, legati a Cava de’ Tirreni è disponibile un servizio navetta, dal largo antistante il Convento di San Francesco, con partenze cadenzate. Si può contattare il numero nazionale: 02/89780115 oppure visitare il sito: www.fondoambiente.it per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 26 Marzo 2010. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi