POSTA
Oggi è

Un convegno dell’Università di Salerno affronta il tema dell’integrazione.

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

“L’Italia e i processi di integrazione interno-esterna” è il tema di un convegno organizzato dall’Università di Salerno. Due giornate di approfondimenti e riflessioni che partiranno venerdì 26 marzo alle ore 11.00, presso la Scuola di Giornalismo dell’Ateneo salernitano, con il saluto del rettore, Raimondo Pasquino, e di Luigi Kalb, direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico. Le relazioni saranno affidate a Massimo Panebianco, ordinario di Diritto Internazionale; Giuseppe Di Genio, associato di Diritto Pubblico Comparato; Vitulia Ivone, associato di Diritto Privato. Sono previsti gli interventi di Teresa Russo, Daniela Marrani e Francesco Buonomenna, ricercatori di Diritto Internazionale; Anna Lisa Verdecchia, Pasquale Borea e Miriam Immedito, dottorandi.

Sabato 27 marzo alle ore 10.00, presso l’aula Parrilli del Palazzo di Giustizia a Salerno, i lavori proseguiranno con una conferenza stampa tenuta da Giuseppe Blasi, direttore della Scuola di Giornalismo; e i sen. Alfonso Andria e Leonzio Borea. Alle ore 11.00 è previsto il saluto di Americo Montera, presidente dell’Ordine degli Avvocati, ed Enzo Maria Marenghi, preside della Facoltà di Giurisprudenza. Poi l’introduzione di Luca Trifone, consigliere di legazione presso il Ministero degli Affari Esteri; Luigi Di Muro, presidente salernitano dell’Associazione Nazionale Forense; Antonio Valitutti, magistrato di Cassazione; Francesco Ragonese, componente del Consiglio Notarile; il tutto coordinato da Pasquale Stanzione, ordinario di Diritto Privato. Nell’occasione saranno presentati anche i libri di Massimo Panebianco “Il G8-2009, sistema multi regionale di Stati” e di Ciro Manzolillo “Prospettive del Diritto Internazionale dell’integrazione”.

Link breve:

Scritto da su 26 Marzo 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi