Oggi è |
Non è primavera per la Salernitana. Soprattutto in questa cadetteria. Ginestra e l’autorete di Fava fanno “sbocciare” il Crotone. I granata, a dieci turni dal termine del torneo, sono sempre più vicini al declassamento di categoria. Nemmeno una prestazione “orgogliosa” ha evitato l’ennesimo kappaò. Allo “Scida” sorridono, con il minimo sforzo, i padroni di casa. La gara. La temperatura più che primaverile frena i ventidue contendenti in campo. Il solo Cutolo, già protagonista nell’ultima trasferta dei calabresi, prova ad impensierire Polito. Dall’altra parte, squalificato bomber Dionisi, i granata faticano ad imbastire qualche decente azione offensiva. In oltre ventincinque minuti di gioco, insomma, nulla di particolarmente clamoroso da segnalare sul taccuino. Al giro di lancette trentadue, però, il Crotone passa in vantaggio. Azione da calcio d’angolo, i difensori campani sono già in vacanza e per Ginestra (piatto destro al volo) è un gioco da ragazzi bucare la rete avversaria. Soporifera anche la seconda frazione di gioco. I padroni di casa amministrano il punto dell’uno a zero e la Salernitana non prova nemmeno a pungere. Il raddoppio sintetizza la stagione poco fortunata dei granata. A sessanta secondi dal triplice fischio di chiusura, infatti, è un’autorete di Fava a chiudere definitivamente la contesa.
I risultati del 32esimo turno cadetto: Albinol.-Brescia 1-1, Ascoli-Empoli 2-1, Cittadella-Sassuolo, Frosinone-Ancona 1-1, Grosseto-Cesena 1-1, Lecce-Gallipoli 1-0, Mantova-Vicenza 1-0, Modena-Piacenza 0-1, Triestina-Padova 2-1, Reggina-Torino (28-3)
La classifica del 32esimo turno cadetto: Lecce 58 Cesena 52, Sassuolo 51, Grosseto 50, Brescia 49 Torino 47 Cittadella 47 Ancona 46 Empoli e Crotone 44 Ascoli e Modena 43, Triestina 42, Albinoleffe e Piacenza 41, Frosinone 40, Vicenza 39, Gallipoli, Mantova e Padova 37, Reggina 36, Salernitana16 (Crotone 2 punti di penalizzazione, Ancona 3, Salernitana 6)
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi