POSTA
Oggi è

Scatta il verde per il semaforo di via Carmine

Archviato in: Cronaca | Versione stampabile Versione stampabile

Ancora un nuova conquista per il Comitato di Quartiere San Francesco a Salerno. In uno degli incroci più trafficati della città, precisamente quello tra via Carmine e via Marino Paglia, sono letteralmente scesi in strada i vigili a tutela della sicurezza dei pedoni. “I vigili urbani si sono resi conto da già un bel po’ di tempo (l’avevamo segnalato anche noi tempo fa )  che il semaforo di attraversamento per i pedoni, di fronte alla farmacia, essendo a chiamata era quasi sempre rosso e quindi i pedoni , soprattutto  gli anziani,  rischiavano la vita quasi tutti i giorni – scrivono in una nota i componenti il Comitato di Quartiere – Gli agenti hanno ripetutamente chiamato la ditta del Comune che regola la semaforica. Dopo innumerevoli segnalazioni sono riusciti ( noi eravamo presenti quella sera  per puro caso) a far intervenire materialmente un addetto della ditta che dopo circa un mese ha sistemato la faccenda”.

Il Comitato di Quartiere fa nome e cognome dei vigili che hanno seguito con spirito di servizio tutto l’iter. “Adesso, grazie ai vigili urbani Liliana Nardone e  Giovanni Caizzi, il semaforo funziona come gli altri, quindi a tempo. Non era possibile la chiamata in una strada cosi’ densamente percorsa da pedoni!”. Per il quartiere Carmine è tempo di buone notizie: “quindi una buona notizia; i nostri vigili urbani vigilano il quartiere prendendo spesso iniziative personali a favore della comunità e non fanno solo le multe come alcuni credono! Da questo episodio è nata con loro una stretta collaborazione così come con i poliziotti di quartiere”.

Link breve:

Scritto da su 27 Marzo 2010. Archviato in Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi