POSTA
Oggi è

Stagione lirica al Verdi: ancora aperta la campagna abbonamenti

Archviato in: In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Campagna abbonamenti agli sgoccioli per i tesserati della scorsa stagione lirica e di balletto al teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno. Giovedì 8 aprile count  down finale. Ancora un giorno, dunque, per usufruire del diritto di prelazione. Dal 9 aprile il botteghino apre ai nuovi interessati. Si ricorda che due sono le tipologie di abbonamento previste; ognuna con tre distinte formule. Per tutti il pacchetto comprende quattro opere e due concerti. A tagliare il nastro di partenza della stagione 2010, firmata ancora una volta dal maestro Daniel Oren, sarà il prossimo 14 aprile il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, “Un ballo in maschera”. Il classico triangolo del melodramma è qui arricchito da un’ambientazione variegata tipica del grand-opéra, punteggiata da personaggi di varia natura che si inseriscono in un’atmosfera frivola e mondana in cui si muovono un paggio dalla voce femminile, Oscar, erede del Cherubino mozartiano, i poco credibili e paurosi congiurati, Samuel e Tom, nemici di Riccardo, tratteggiati da Verdi in maniera ridevole attraverso un tema fugato dei bassi, una zingara divinatrice, Ulrica, presentata autoironicamente dall’autore quasi quale parodia delle streghe del Macbeth, l’elemento popolare incarnato dal marinaio Silvano.

In cartellone ben otto sono le opere.  Dal 8 maggio 2010 il sipario del massimo cittadino si alzerà su “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini; seguirà poi “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti; “Roméo et Juliette” di Charle Gounod; “Giselle” di Adolphe Charles Adam; “Carmen” di Georges Bizet; “Francesca da Rimini” di Riccardo Zandonai e “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi. Dodici i concerti per i quali sono tanti i nomi importanti della musica d’oltreconfine che calcheranno le tavole salernitane scrivendo una nuova ed importante pagine nella storia del teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla biglietteria (Largo Luciani – Salerno) telefonando allo 089 66 21 41 o scrivendo a info@teatroverdisalerno.it. La biglietteria è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. I biglietti e gli abbonamenti on line sono acquistabili solo ed esclusivamente su www.vivaticket.it, l’unico sito web autorizzato alla vendita dei biglietti e degli abbonamenti della stagione lirica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 7 Aprile 2010. Archviato in In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi