Oggi è |
Domani (venerdì 9 aprile 2010) alle ore 10.30 presso la sala giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare Costa Amalfitana” e dell’VIII edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” – Salerno.
Il concorso che quest’anno ha vinto il premio Alink Argerich Foundation 2010, entrando così nella rosa dei primi cinque eventi recensiti dalla fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo, si terrà dal 12 al 17 aprile presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Il gran galà di premiazione (17 aprile 2010) si svolgerà nella prestigiosa cornice del teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno.
I pianisti iscritti sia alle categorie del Concorso che al Premio di Esecuzione suoneranno il Gran Coda D274 Steinway& Sons, gentilmente offerto dalla ditta Napolitano e scelto dal pianista Bruno Canino per il servizio concerti. Grazie al suono inimitabile e le caratteristiche uniche del tocco i pianoforti gran coda da concerto D-274 hanno una posizione dominante sui palcoscenici del mondo.
La sei giorni, organizzata da Antonia Willburger e firmata alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante, si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, del contributo della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Comune di Salerno, della Regione Campania, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno. L’edizione 2010 sarà dedicata a Fryderyk Chopin ( 1810-1849), per il bicentenario della sua nascita.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi