POSTA
Oggi è

I primi vincitori del X Concorso Pianistico “Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi”

Archviato in: Culture,Dalla provincia | Versione stampabile Versione stampabile

I primi vincitori della categoria A

Al via la X° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” e l’VIII° edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano – Città di Salerno”.  
Nel primo giorno si sono esibiti i partecipanti della Categoria A (destinata ai giovani pianisti nati dal 1997 in poi) che hanno inaugurato la decima edizione del concorso che si concluderà il prossimo 17 aprile presso il teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno con il concerto di gara. Sul podio della categoria A che non ha visto assegnati primi premi, Allegra Cuzzocrea che ha ricevuto il secondo premio dalla commissione con una votazione 92/100: due terzi premio per Corrado Armando (votazione 87/100) e per il cavese Raffaele Esposito. Attestato di merito per il più giovane del concorso, Filippo Aiello, classe 2000.
La sei giorni, organizzata da Antonia Willburger e firmata alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante, si avvale del contributo della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Comune di Salerno, della Regione Campania, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno. Anche quest’anno si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo.

Link breve:

Scritto da su 12 Aprile 2010. Archviato in Culture, Dalla provincia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi