POSTA
Oggi è

La mostra del design di Milano ospita i manufatti dell’azienda “Fornace della Cava”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

La “Fornace della Cava” è presente alla mostra espositiva del design e dei materiali del benessere “Home & Spa Design”, in programma dal 13 al 19 aprile 2010 presso il Superstudio 13 a Milano (zona Tortona), organizzata da MyExhibition in occasione dell’edizione 2010 del Fuorisalone di Milano. L’azienda ceramica di Cava de’ Tirreni (Sa), amministrata da Maria Rosaria Perdicaro e Costantino Turino, sarà protagonista di “Fruits Spa”, una delle 10 installazioni dell’evento, in esposizione presso la Sala Show Room 13. La produzione ceramica della Fornace della Cava sarà il prezioso “strumento” attraverso il quale l’architetto Davide D’Agostino dello studio “Dada Architecture & Design” racconterà il concetto di mediterraneità associato all’idea del sogno nel contesto “Living Wellness”. Agli occhi dei visitatori si presenterà un ambiente dal tipico sapore mediterraneo, dove i colori diventano musica e gli odori innescano atmosfere di relax in totale abbandono dei sensi. Un “ambiente benessere” che funge da “vacanza per rieducare i sensi”, consentendo di evadere in un ambiente gioioso, permeato di “naturalità”, in un mondo dove di “naturale” è rimasto ben poco. Mediterraneità e sogno, dunque.

Mare, profumi e colori mediterranei saranno l’impronta ed il concept dello stand “Fruits Spa”, magicamente allestito con le produzioni ceramiche della Fornace della Cava, tra le quali saranno privilegiati i decori con il blu, in linea con la tematica del progetto. Protagonisti, così, dell’installazione saranno il mare del progetto “Onda” (designer Riccardo Dalisi), il sogno del “Catturatore di Stelle” (designer Annibale Oste), il color miele della pavimentazione “Unicolore”, l’intreccio di “Rami” (designer Samadi) ed il percorso ideale delle “Forme Amorfe” (designer Annibale Oste). Una partecipazione che garantirà ancora una volta una vetrina internazionale alla ceramica “made in Cava” e che costituisce un motivo di vanto anche per la provincia di Salerno, degnamente rappresentata in un contesto così prestigioso.

Link breve:

Scritto da su 12 Aprile 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi