Oggi è |
Il campus di Fisciano oltre ogni confine. Mercoledì pomeriggio (14 aprile 2010) alle ore 17 sarà inaugurata la Clubhouse dell’Università degli Studi di Salerno, sede dell’Associazione “Campus Unisa”. Una nuova struttura che va ad ampliare il già ricco complesso presente nella cittadella universitaria salernitana. Strutture didattiche e di ricerca, organizzazioni di servizio, luoghi d’incontro, elementi visibili e condivisi di partecipazione comunitaria sono i siti che compongono l’attuale geografia del Campus.
L’associazione “Campus Unisa” si prefigge ha lo scopo di diffondere il valore della cultura e del servizio prevalentemente nell’ambito universitario. In particolare, essa si propone di: promuovere la cultura e sviluppare relazioni amichevoli fra i propri soci per renderli meglio atti a servire l’interesse generale; orientare le attività di ogni socio dell’Associazione secondo l’ideale del servizio; promuovere la cooperazione fra i soci per diffondere relazioni amichevoli fra persone esercitanti attività culturali con caratteristiche diverse.
L’edificio, posizionato all’ingresso dell’Ateneo, (a fronte strada provinciale Fisciano / Mercato San Severino) si articola in spazi plurifunzionali, con aree sociali e di incontro aperte ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Complesso associativo, dunque, dove incontrarsi “a latere” delle configurazioni professionali ed implementare occasioni di incontro e ritrovo, convegno e appuntamento “dentro” ed oltre il lavoro nell’Ateneo. ClubHouse, dunque, come ulteriore spazio della relazione e del confronto che accompagna la definizione del campus universitario come luogo aperto e vissuto.
All’inaugurazione è prevista la partecipazione del rettore dell’Università di Salerno, prof. Raimondo Pasquino, del presidente dell’Adisu Salerno, prof.ssa Caterina Miraglia, di presidi di facoltà, di numerosi docenti e di significative rappresentanze del personale tecnico-amministrativo.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi