POSTA
Oggi è

Vietri sul mare:successo per il “Golf on the beach challenge”

Archviato in: Altri sport,Notizie,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

“IMPUGNA IL FERRO, OSCILLA LE BRACCIA, LIBERA LA MENTE… LE PALLINE PARTITE DOLCEMENTE ATTERRANO SULLA CALDA SABBIA… L’INIZIALE TIMIDEZZA LASCIA SPAZIO ALLA GIOIA DI UN ATTIMO E ALLA VOGLIA DI PROVARCI E RIPROVARCI ANCORA”:è lo swing che ha scandito ed accompagnato tanti curiosi ed appassionati che hanno seguito  la prima edizione del “Golf on the beach challenge” che si è svolta domenicaa 11 aprile a Vietri sul mare. L’evento, ideato da due vietresi appassionati di golf , Francesco Raimondi ed Adolfo Pinto,  coadiuvati da Massimo Pinto e dall’azienda di comunicazione V3, ed organizzato in collaborazione col Comune di Vietri sul Mare, ha portato gli appassionati di questo sport a cimentarsi in una gara di precisione con tiri a bersagli posti sulla spiaggia a varie distanze, con location il magnifico litorale costiero 

Nella splendida giornata di sport, natura e divertimento ,sotto l’occhio interessato dei “Due Fratelli”, i famosi “faraglioni vietresi”, più di trenta golfisti provenienti dall’intera Campania hanno dato vita ad una avvincente sfida all’ultimo bersaglio tra sole, mare e tanta allegria.

Ad aggiudicarsi gli ambìti premi in tipica ceramica vietrese, promossi dall’Ente Ceramica locale, sono stati i primi cinque classificati, capitanati da Antonio Santalucia, del Golf Club Salerno, che con 101 punti è il primo vincitore del “Golf on the beach challenge”.Sul secondo gradino del podio, Enrico D’Antonio, seguito da Giuseppe Tortorella (campione indiscusso di pesca subacquea, ma anche ottimo golfista), dal giovane Alfonso Roscigno e, in quinta posizione, dal vietrese Antonio Ricciardi.Sesta e settima piazza per i due organizzatori: Adolfo Pinto e Francesco Raimondi che, nonostante l’impegno profuso per organizzare l’evento, non hanno resistito al fascino del gioco e al richiamo della gara, tra l’altro ben figurando.

Grande entusiasmo anche da parte dell’Amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, rappresentata dal sindaco, Francesco Benincasa e dal Presidente del Consiglio Comunale, Mario Pagano, che insieme ad altri consiglieri ed assessori non hanno resistito alla tentazione di provare a loro volta qualche tiro.

Nel pomeriggio, infatti, il “Golf on the beach challenge” ha aperto le porte a tutti: la gara ha lasciato posto al puro divertimento e ha fatto sì che questa kermesse entrasse nei cuori degli appassionati e dei vietresi, ipotecando per l’immediato futuro  un appuntamento fisso.

Link breve:

Scritto da su 14 Aprile 2010. Archviato in Altri sport, Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi