POSTA
Oggi è

A Battipaglia si va sulle punte come al Moulin Rouge

Archviato in: Culture,Dalla provincia | Versione stampabile Versione stampabile

Ancora una lezione sulle punte per Primavera in Danza, per la sezione dedicata alle lezioni con le stelle dell’arte tersicorea organizzata dall’associazione “La Dance”  con la direzione artistica di Mariavittoria Maglione. Sabato e domenica (17 e 18 aprile 2010), dopo il grande successo con Silvio Oddi (primo ballerino e coreografo Rai di importanti trasmissioni: “Fantastico”, “Buona Domenica”) il 12 ed il 13 aprile scorso, al Centro Balnea di Battipaglia torna un grande coreografo, Bill Goodson. “Con Oddi si è aperta una parentesi particolare – spiega Mariavittoria Maglione – Abbiamo cercato di dare degli input in merito alla capacità di accostare il linguaggio della danza a quello del teatro. Tra aprile e maggio ospiteremo Venusia Paladino con le “Giornate di Danza”. Il progetto si prefigge di rendere accessibile la danza a tutti, al fine di migliorare la divulgazione di questa “cultura”. Per realizzare questo fine sono stati previsti incontri a Battipaglia, Bellizzi, Sicignano degli Alburni, San Marco di Castellabate, Vallo della Lucania, Ascea, Sala Consilina, Sapri e Capaccio”. Incontri, presentazioni pubbliche, proiezioni video e dimostrazioni dal vivo (coadiuvate da un piccolo gruppo di allievi dell’Associazione La Dance promotrice del progetto), lezioni e laboratori, saranno gli ingredienti in campo. Le giornate punteranno a realizzare anche un censimento degli artisti che operano sul territorio regionale e a creare un dialogo costruttivo fra giovani danzatori campani e professionisti nazionali.

Intanto è tutto pronto per l’incontro di sabato 17 e domenica 18 aprile al Centro Balnea di Battipaglia. Bill Goodson terrà un seminario Hip Hop Jazz. Goodson nasce in California. Fin dall’inizio della sua carriera, e grazie alle numerose esperienze artistiche, è riuscito a creare uno stile personale che si innesta nelle origini della sua cultura nera insieme alle più diverse espressioni della danza. Ha realizzato video per The Jacksons, Michael Jackson, Diana Ross, Steavie Wonder, Gloria Estefan; ha lavorato per i Grammy Awards e per film come Electric Boogaloo, Jewel of the Nile e Back to School.

Da anni è il coreografo del Moulin Rouge di Parigi, uno dei teatri più famosi al mondo mentre in Italia ha realizzato le coreografie del “GB SHOW” del grande Gino Bramieri, al Teatro Sistina di Roma, ha lavorato con Giorgio Panariello in “Torno Sabato”, con Pippo Baudo e Paola Barale in “Numero Uno”, è stato il coreografo per il tour di Renato Zero “Cattura il Sogno”, ha lavorato con Sabrina FerillI e Lucio Dalla alla realizzazione di “La Bella e la Bestia” e sempre con l’attrice ha collaborato nel 2008 in “Anna e i cinque” andato in onda su Canale 5 ; sempre per Mediaset ha lavorato accanto al M° Gheorghe Iancu alla realizzazione de “Il Ballo delle Debuttanti” che lo ha visto impegnato in prima persona. Conferma la sua fama mondiale sia come ballerino che coreografo mettendo a disposizione la sua esperienza ai numerosi ballerini che intendono partecipare ai suoi stage in tutto il mondo. 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione “La Dance”: tel. 0828.309034 – 0828.210155 – fax 089 792556 – cell. 338 1064846 – www.ladance.it.

Link breve:

Scritto da su 16 Aprile 2010. Archviato in Culture, Dalla provincia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi