POSTA
Oggi è

Parco Pinocchio: torna l’Isola dei Bambini

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Torna l’Isola dei Bambini al Parco Pinocchio.  Il taglio del nastro è in programma domenica 18 Aprile alle ore 10,30 presso la splendida area verde dell’area delle antiche terme Campione.
Salerno Solidale S.p.A. rinnova il consueto appuntamento primaverile con i bambini dedicando loro – per questa edizione 2010 – ben 5 domeniche consecutive. Dal 18 aprile e fino al 16 maggio dalle ore 10,30 alle ore 13,30 il Parco Pinocchio torna ad essere la cornice entusiasmante dell’allegria e della spensieratezza.
Anche quest’anno il parco sarà suddiviso in tre macroaree: l‘area dedicata ai laboratori e ai giochi, l’area degli spettacoli e l’area “Fantastica”, dedicata ai più piccini, con fiabe e cantastorie.
Salerno Solidale compie sforzi straordinari per arricchire l’Isola dei Bambini di contenuti educativi e ricreativi. Il presidente di Salerno Solidale, Salvatore Memoli, nell’invitare tutte le famiglie a partecipare all’iniziativa, esprime tutto il proprio compiacimento e tutto il proprio entusiasmo rispetto ad un evento che sin dalla prima edizione si è rivelato un successo in termini di  partecipazione e di condivisione e che di anno in anno è cresciuto sempre di più. “L’Isola dei Bambini – dichiara Memoli – è uno spazio dedicato alla gioia e al divertimento, ma anche alla formazione di una generazione più consapevole, più educata alla socialità, al rispetto dell’ambiente e degli spazi cittadini, più educata all’amore verso il prossimo”.
Come di consueto,  l’Isola dei Bambini vedrà la partecipazione della Centrale de Latte di Salerno che distribuirà latte e merendine, dell’Associazione C.A.M Telefono Azzurro che distribuirà materiale informativo e di uno stand dell’Associazione di primo soccorso “Misericordia”.

Di seguito si riporta il programma di base che caratterizzerà le prossime 5 domeniche (18 e 25 Aprile, 2 – 9 e 16 Maggio  dalle ore 10,30 – 13,30) al Parco Pinocchio:
– ore 10,30 Sigla iniziale e baby dance
– ore 10,30 – 13,00 – Area Laboratori e Giochi: parco attrezzato con giochi gonfiabili adatti a tutte le fasce di età; giochi sportivi; laboratori manipolativi e creativi; creazione di oggetti con materiali di risulta.
– ore 11,30 – 12,30 – Area Spettacoli: esibizione di piccoli e grandi artisti; performance di mimi, giocolieri, artisti di strada.
– ore 10,30 – 13,30 – Area Fantastica: l’angolo delle fiabe dedicato ai più piccoli, la casa delle meraviglie; messaggeria e mascotte trucca-bimbi
– ore 13,15: Parata finale e sigla conclusiva   

Inoltre, l’Isola dei bambini ospiterà:
– Domenica 18 Aprile: ACR – Azione Cattolica Ragazzi –  Incontro Diocesano
– Domenica 25 Aprile: Hip-Hop  a cura di Kladi Dance Salerno
– Domenica 2 Maggio: Harry Potter Show
– Domenica 9 Maggio: “La Bella e la Bestia” a cura di Kladi Dance Salerno e partecipazione del VI Circolo didattico di Salerno Scuola Primaria “Medaglie d’Oro” e “G. Costa”
– Domenica 16 Maggio “Alice nel Paese delle Meraviglie” a cura di Artestudio di Loredana Mutalipassi

Link breve:

Scritto da su 16 Aprile 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi