Oggi è |
Orlando furioso? No, solo “cecchino”. Che bella gioventù. Il plauso, quello più forte, lo merita il talentuoso Orlando. Di testa, con un pizzico di fortuna, e con furbizia, quanto basta per ingannare i difensori più esperti, sigla la sua prima doppietta tra i professionisti. La maglia che indossa è quella della Salernitana. Il palcoscenico in cui è protagonista? Il “Via del mare” di Lecce, affrontando il Gallipoli. I granata passano in vantaggio, si fanno raggiungere e superare da Scaglia (calcio piazzato e tiro dagli undici metri fatali), e trovano la momentanea divisione della posta in palio prima della decisiva marcatura di Centi. Dicevamo della doppietta siglata da Orlando, il talento in erba proveniente dal settore giovanile. Già contro il Frosinone, ad inizio campionato, il “ragazzino” dai piedi buoni aveva dimostrato di saperci fare. E’ riuscito a confermarlo anche questo pomeriggio. Due marcature non passano e non passeranno inosservate. Il futuro della Salernitana, in Lega-Pro (vecchia e cara serie C), è garantito? Poco importa, invece, dell’ennesima sconfitta subita da un Gallipoli sempre penultimo in graduatoria ma con una possibilità in più di sopravvivenza.
Vola, intanto, la capolista Lecce. Il tris di reti calato a Grosseto, toscani a caccia di un posto play-off, dice tutto sulla forza dei pugliesi. Mettiamoci, poi, che le inseguitrici non riescono a tenere il passo ed il gioco è fatto. Il Sassuolo, a sei lunghezze di distanza (pensate un po’), batte l’Ancona con il gol di Martinetti ed attualmente è in massima serie. Tennistico il punteggio con cui il Cittadella stende il Mantova (6-0) raggiungendo il Brescia (pareggio ad occhiali con la Reggina). Brusca frenata del Torino, sconfitto a Crotone. Uno ad uno tra Ascoli e Piacenza (forse già in vacanza). Zona critica della graduatoria. Nel derby veneto, tra Vicenza e Padova, meglio non esagerare (0-0). Kappaò, con tanto di poker servito di marcature, subito dal Frosinone, a Bergamo, contro l’Albinoleffe. Successo in rimonta dell’Empoli, nell’anticipo, a Cesena. All’appello manca il posticipo che vede impegnate Triestina e Modena.
I risultati della 37esima giornata: Albinoleffe – Frosinone: 4-1. 28’ Torri (A), 38’ Torri (A), 48’ Torri (A), 56’ Cariello (F), 64’ Ruopolo (A). Ascoli – Piacenza: 1-1. 39’ Moscardelli (P), 45’ Antenucci (A). Brescia – Reggina: 0-0. Cittadella – Mantova: 6-0. 11’ Ardemagni (C), 26’ Bellazzini (C), 34’ Bellazzini (C), 37’ Pettinari (C), 53’ Bellazzini (C), 80’ Pettinari (C). Crotone – Torino: 1-0. 2’ Gabionetta (C). Gallipoli – Salernitana: 3-2. 10’ Orlando (S), 15’ Scaglia (G), 22’ Scaglia rig. (G), 72’ Orlando (S), 74’ Centi (G). Grosseto – Lecce: 0-3. 39’ Giacomazzi (L), 45’ Angelo (L), 72’ Corvia (L). Sassuolo – Ancona: 1-0. 21’ Martinetti (S). Vicenza – Padova: 0-0. Triestina – Modena: lunedì 26/04 ore 20,45
Classifica: Lecce 67, Sassuolo 61, Brescia 60, Cittadella 60, Cesena 59, Grosseto 57, Torino 55, Empoli 55, Crotone 53, Ascoli 51, Ancona 50, Albinoleffe 49, Piacenza 47, Reggina 47, Modena 46, Vicenza 45, Frosinone 43, Triestina 42, Mantova 41, Padova 41, Gallipoli 40, Salernitana 17. (2 punti di penalizzazione per Ancona e Crotone, 6 per la Salernitana)
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi