Oggi è |
Sarà una quattro giorni all’insegna dell’eccellenza quella in programma da giovedì 29 aprile 2010 a domenica 2 maggio nell’area archeologica di Paestum. Ad essere messa in mostra all’ombra dei templi sarà la Mozzarella di Bufala Campana Dop. E’ il V° Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana Dop e dell’Alimentazione Mediterranea, realizzato dal Consorzio di Tutela del formaggio Mozzarella di Bufala Campana, dalla Regione Campania, per il tramite dello Stapa CePICA di Salerno, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Capaccio e dalla Camera di Commercio di Salerno con la Sovrintendenza per i Beni Archeologici delle province di Salerno e Avellino.
Quello prossimo sarà dunque un week end all’insegna del gusto in cui perdersi tra bocconcini bianco perla che morso dopo morso conquisteranno al primo assaggio. Degustazioni si, ma anche momenti di confronto con la realizzazione di laboratori del gusto sui prodotti tipici e tradizionali, di incontri a tema con i più importanti esponenti della gastronomia italiana; dibattiti e workshop. E poi ancora seminari di aggiornamento, percorsi espositivi delle eccellenze agroalimentari campane e visite guidate a tema per offrire un singolare viaggio in grado di raccontare della mozzarella di bufala campana dop e del suo territorio.
L’inaugurazione si terrà giovedì 29 aprile alle ore 11 all’ingresso sud dell’area archeologica di Paestum. Alle 11.30, presso il ristorante Nettuno ci saranno i saluti istituzionali.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi