POSTA
Oggi è

Convegno al Polo Nautico sulla celebre figura di Joe Petrosino, originario di Padula

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per giovedì 29 aprile alle ore 18.00, presso il Polo Nautico in via lungomare Colombo a Salerno, un convegno sul tema: “Joe Petrosino, icona della legalità”, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario della nascita del noto poliziotto italo-americano, originario di Padula, assassinato dalla mafia dopo che aveva operato una serie di efficaci attività investigative. L’incontro è stato organizzato dalla Questura di Salerno in collaborazione con la redazione del quotidiano internet Dentro Salerno.

Saranno presenti il prefetto, Sabatino Marchione, che darà inizio ai lavori. Relazioneranno il questore di Salerno, Vincenzo Roca, su: “Sicurezza partecipata ed educazione alla legalità”; Luca Iannuzzi, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, su: “Il tema della legalità nel processo educativo delle giovani generazioni”. Sono previste, a seguire, le testimonianze di Francesco Casale, docente universitario ed autore del libro “Da Petrosino a Borsellino”; Claudio Pozzi, presidente dell’associazione internazionale Joe Petrosino; Giovanni Melito Petrosino, pronipote del celebre poliziotto e direttore della Casa Museo di Padula. 

 

Link breve:

Scritto da su 28 Aprile 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi