Confraternite di Cava de’ Tirreni e Amalfi chiamate a partecipare al Cammino

Archviato in: Dalla provincia,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per sabato 1 e domenica 2 maggio, a Cava de’ Tirreni, il primo Cammino di Fraternità delle arciconfraternite e confraternite, organizzato dalla Diocesi di Amalfi – Cava retta dal vescovo mons. Orazio Soricelli. Il programma prevede per la giornata di sabato 1 alle 16.30 il ritrovo dei partecipanti presso la chiesa del Purgatorio dove, alle ore 17.00, inizierà il convegno sul tema: “Le Confraternite oggi, tra tradizione e attualità” con il saluto del Vescovo e del responsabile nazionale delle Confraternite, a cui seguirà la relazione di don Benedetto Fiorentino, parroco della Concattedrale di Giovinazzo (Bari). Domenica 2 maggio alle 9.30 è previsto l’arrivo dei confratelli nella Zona Mercatale; alle 10.30 la partenza del Cammino verso il Santuario Francescano; alle 12.00 l’Angelus dalla Loggia del Santuario e il solenne pontificale presieduto dal vescovo mons. Soricelli.

Scritto da su 30 Aprile 2010. Archviato in Dalla provincia, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry