POSTA
Oggi è

Cerimonia di premiazione del “Terzo Certame Vichiano” alla Fondazione Vico, a Vatolla

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per venerdì 7 maggio alle ore 10.00, presso la Fondazione Vico, palazzo De Vargas, a Vatolla (Salerno) la cerimonia di conferimento dei premi relativi al “Terzo Certame Vichiano”. Presenti, tra gli altri, Francesco Pecora, sindaco di Perdifumo; Fabrizio Lomonaco, dell’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Limone, della Seconda Università di Napoli; Domenico Bianco, responsabile del progetto; Silvio Perrella, presidente della Fondazione Premio Napoli; Ennio Ferrara, dirigente del liceo Umberto I di Napoli; Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Vico.

Il progetto, giunto alla terza edizione, ha registrato la partecipazione di circa 120 alunni che, da febbraio ad aprile, hanno partecipato a sei lezioni sull’opera vichiana, per poi sostenere la prova, sotto forma di saggio breve, con l’analisi e il commento di un passo tratto da “Il metodo degli studi” di Vico. L’iniziativa, dunque, è risultata particolarmente arricchita dalla partecipazione di numerose scuole della Campania e la premiazione consisterà in un viaggio premio per il primo, un buono in libri o prodotti multimediali per il secondo; libri donati dalla Fondazione Premio Napoli al terzo.

Link breve:

Scritto da su 6 Maggio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi