POSTA
Oggi è

Pompei è pronta per ospitare un incontro dei presbiteri delle Chiese in Campania

Archviato in: Culture,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per martedì 11 maggio, presso il Santuario di Pompei, l’incontro dei presbiteri delle Chiese in Campania sul tema: “Preti oggi in Campania. Un ministero di speranza per la nostra gente”, organizzato dalla Conferenza Episcopale Campana e dalla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Il programma prevede alle ore 8.15 l’accoglienza dei partecipanti nel piazzale Giovanni XXIII; alle 9.15 il saluto del cardinale Crescenzio Sepe; a seguire la lectio divina di Bruna Costacurta, docente universitaria, Sacerdozio e Profezia. “Dì loro ciò che ti ordinerò” (Ger 1,17); alle 11.15 la relazione del card. Albert Vanhoye su: “Il sacerdozio di Cristo, mistero di speranza per il mondo”; alle 13.00 è previsto il pranzo; alle 15.30 la relazione di mons. Arturo Aiello su “Profili di spiritualità presbiterale per un ministero della speranza”; alle 16.30 la preghiera contemplativa guidata da mons. Arturo Aiello: “Il discepolo la prese nella sua casa” (Gv 19,27).

Nell’Anno Sacerdotale non poteva mancare un incontro di tutti i presbiteri della Campania. Un incontro per stare insieme, condividere esperienze e difficoltà, meditare sul volto del prete nel cuore di una Chiesa chiamata a testimoniare la speranza del Vangelo in una terra ferita e oppressa. Nasce così un’iniziativa che si propone di coinvolgere i presbiteri in un’esperienza di preghiera, di condivisione e di studio. Per farsi attenti alle attese di salvezza della gente. Per contemplare il volto del prete, ministro di speranza per la nostra terra, in una Chiesa della comunione e della profezia. Si può contattare il numero: 081/8577379 (Santuario di Pompei) o il numero: 081/7804264 (don Antonio Terracciano) per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 10 Maggio 2010. Archviato in Culture, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi