POSTA
Oggi è

Festa dei popoli domenica 16 maggio

Archviato in: Culture,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Festa dei popoli. Dodici etnie animeranno nel sottopiazza della Concordia a Salerno, la manifestazione in un gioco di colori e di musica domenica 16 maggio, solennità dell’Ascensione di nostro Signore Gesù e 44° Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

La seconda edizione della manifestazione promossa dall’Arcidiocesi di Salerno in sinergia con i padri Missionari Saveriani e i Laici Saveriani vedrà impegnati in forma attiva rappresentanti delle comunità marocchine, filippine, moldave, polacche, rumene, senegalesi, srilankesi, cubane, indiane, ucraine e italiane che faranno conoscere le loro culture grazie ad appositi stand con degustazioni e danze in costumi caratteristici.

Una domenica in allegria dove anche i bambini troveranno, dalle 11.00 alle 13.00 i loro spazi di gioco.

“Dall’incontro al racconto” questo sarà il tema di quest’anno che va a testimoniare un processo di integrazione avviato tra culture diverse che convivono nella stessa città. La narrazione fiabesca  va a divulgare storie e tradizioni per arricchire le persone di sapere sociale.

La “Festa dei popoli” si svolgerà contemporaneamente a Roma per la 19 edizione e a Decio Milano per la 25 edizione. Le piazze saranno collegate grazie a una connessione skype e la festa sarà trasmessa anche in web-tv .

Link breve:

Scritto da su 11 Maggio 2010. Archviato in Culture, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi