POSTA
Oggi è

In pedana ci si diverte sempre, parola del Club Scherma Salerno

Archviato in: Altri sport,Notizie,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

SchermaIn peda ci si diverte sempre. Soprattutto quando parliamo degli atleti del Club Scherma Salerno.

COPPA DEL MONDO ASSOLUTA – 22esimo posto per Rossella Gregorio nella prova di Coppa del Mondo di sciabola svoltasi a Gand, vinta dall´azzurra Ilaria Bianco. La sciabolatrice salernitana si è ben disimpegnata sulle pedane in terra belga, superando agevolmente i gironi e battendo ai 32esimi un´avversaria di spessore come l´ungherese Reka Peto (15-10 il punteggio in favore dell´atleta cresciuta nel Club Scherma Salerno). Ai 16esimi di finale, però, lo sforzo necessario per superare la magiara è costato caro alla Gregorio, sconfitta dalla russa Velikaia (quinta alla fine). Tra le azzurre bene anche Irene Vecchi (nona) ed un´altra salernitana, Roberta Elefante (quindicesima). La Coppa del Mondo Assoluta prevede altre due tappe a maggio, nel prossimo week end è in programma una gara a Coblenza (Germania), quello successivo c´è la prova di Baku, a giugno, poi ci saranno Tianjian, L´Avana e New York per il gran finale. 

CAMPIONATO MASTER – Nella sesta prova del Campionato Master, svoltasi nello scorso fine settimana a Jesi, ancora buoni risultati per Alexandar Anastasov che, dopo il diciottesimo posto nella gara di fioretto, ha raggiunto la finale nella prova di sciabola. L´atleta del Club Scherma Salerno ha ottenuto una buona sesta piazza. 

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI A SQUADRE – Discrete notizie per il Club Scherma Salerno anche da Monza, dove erano in programma i Campionati Italiani Giovani a Squadre. I salernitani hanno chiuso al 16esimo posto nella prova di sciabola (la squadra era composta da Fabiana Savignano, Maria Teresa Cirillo, Francesco Fasolino, Simone Noviello, Anita Coraggio e Fabio Esposito) eliminati alla prima diretta da Ariccia (poi terza). Solo 34esimi i fiorettisti (Anita Coraggio, Simona Pontone, Fabio Esposito, Alessandro Malinconico e Francesco Fasolino) che non sono riusciti ad entrare nel tabellone principale. Si tratte delle prime gare ufficiali per molti dei giovani atleti del sodalizio caro al patron Apolito, utili per acquisire il necessario bagaglio d´esperienza. 

FINALI GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “KINDER + SPORT” – Scattano le finali del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”. Si tratta dell´appuntamento più atteso dal mondo della scherma italiana in programma fino al 18 maggio al Pala105 di Rimini. All´evento, giunto alla 47esima edizione, parteciperà una nutrita delegazione di piccoli atleti del Club Scherma Salerno. Sarà presente a Rimini anche Matteo Autuori, in qualità di presidente del coordinamento dei Comitati Regionali della FIS che si riunirà in terra romagnola per trattare argomenti importanti in ottica futura per il movimento schermistico italiano.

Link breve:

Scritto da su 13 Maggio 2010. Archviato in Altri sport, Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi