POSTA
Oggi è

La Tunisia il paese ospite dei “Mille colori dell’Arte”

Archviato in: In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Gran gala internazionale delle corali sabato sera (15 maggio)  al Teatro delle Arti di Salerno. A dipingere con i “mille colori dell’Arte”, tanto per riprendere il titolo della rassegna, è l’Associazione Insieme per Caso di Baronissi con la Camera di Commercio di Salerno che questa sera ospiterà sul palco del Delle Arti ben sei corali. A dare il “là” alla quinta edizione del Festival Corale Internazionale, rimanendo in tema musicale, è la formazione tunisina Acappella Grup 34  che si presenterà al pubblico salernitano con un repertorio di canti e musica folkloristica in qualità di rappresentanti della cultura europea nel mondo. Poi seguirà l’esibizione del Coro di Voci Bianche Mariele Ventre di Ragusa, della Corale Giacomo Puccini di Volterra; dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona, del Coro Armonia di Salerno e ed i Cori Musica in- Teen Chorus – Insieme per Caso di Baronissi. L’ingresso è gratuito.

 La rassegna è nata nel 2006 per volontà del Direttore artistico della scuola di musica e canto “Musica In”,  M° Biagio Capacchione,  come concorso “creativo” per le scuole elementari e medie di Baronissi. Dal 2007, l’Associazione “Insieme per Caso” ha affiancato il maestro nell’organizzazione della manifestazione dandole negli anni una dimensione territoriale sempre più ampia e proiettandola gradualmente a livello internazionale. Questa quinta edizione, che avrà domenica mattina il suo medley nella sala consiliare del Comune di Baronissi, ha tutte le carte in regola per poter volare ogni oltre confine. A presentare l’incontro sarà Clelia Ricci.

Link breve:

Scritto da su 14 Maggio 2010. Archviato in In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi