POSTA
Oggi è

Battipaglia ospita un convegno degli Ingegneri sull’uso degli esplosivi in edilizia

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“L’uso degli esplosivi in edilizia” è il tema di un convegno in programma per giovedì 20 maggio alle ore 16.00, presso il teatro parrocchiale S. Antonio da Padova in via Ionio a Battipaglia. L’iniziativa è organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, presieduto da Armando Zambrano, in collaborazione con la Commissione Territoriale “Piana del Sele” presieduta da Donato Di Cunzolo e rappresentata in seno al Consiglio dell’Ordine da Sergio Compagnone. L’appuntamento, patrocinato dalla sezione salernitana dell’Ance, Associazione nazionale costruttori edili, presieduta da Antonio Lombardi, e dal Comune di Battipaglia, rappresentato dal sindaco Giovanni Santomauro, vuole essere un incontro di approfondimento tra costruttori, tecnici e amministratori su un tema così delicato.

“Questo incontro – afferma il presidente Zambrano – rappresenta il punto di partenza per la trattazione dell’impiego di esplosivi in campo civile, non solo per la provincia di Salerno, ma per l’intero centro sud”. Al convegno prenderanno parte Vincenzo Luordo, del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno; Maria Curto, dirigente della divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura di Salerno; Giuseppe Buono, Ufficiale del 21° Reggimento Guastatori di Caserta; Adolfo Bacci, docente dell’Università di Pisa e dell’Accademia Navale di Livorno; Luca Cavalli Storti, esplosivista; Federico Murrone, dirigente dell’Anas; Gaetano Barra, presidente della commissione tematica “Protezione civile” dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 19 Maggio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi