POSTA
Oggi è

Domenica a Salerno la “Giornata del Figlio”

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

“Giornata del Figlio” domenica dalle 10.00 alle 18.00, nella Strada adiacente Piazza Flavio Gioia a Salerno. Ad organizzarla sono i volontari di Ai.Bi., Amici dei Bambini, che distribuiranno una spilla, simbolo della giornata, come gadget semplice per esprimere con grande intensità un messaggio universalmente riconosciuto: “Io sono figlio”. La Prima Giornata del Figlio che nasce e si concretizza in collaborazione con “La Sterpaia”, è un’occasione per mettere in evidenza l’importanza per ogni bambino di essere non solo accudito, nutrito, istruito ma anche accolto e amato da una famiglia.

 Il presidente di Ai.Bi. Marco Griffini in apertura della conferenza di lancio dell’iniziativa: “L’emergenza abbandono è un’emergenza che purtroppo non fa notizia ma riguarda 163 milioni di bambini e adolescenti nel mondo. Come segnala Unicef si tratta di numero in continua crescita: nel 2005 erano 145 milioni e nel 2009 sono diventati 163 milioni. Troppi i minori che oggi non possono dire di essere figli. Ecco allora che abbiamo voluto istituire questa Giornata per ascoltare le voci dei bambini abbandonati che vivono senza una famiglia in ogni angolo del mondo attraverso le fotografie dei minori abbandonati che sono diventati figli grazie all’adozione”. 

L’Associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.) da più di venti anni lotta al fianco di milioni di bambini che vivono negli orfanotrofi di tutto il mondo affinché vedano garantito il diritto di essere figli e avere un famiglia.

Link breve:

Scritto da su 20 Maggio 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi