POSTA
Oggi è

L’affettività secondo i più piccoli: il progetto del Comune di Salerno

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

“A…Affettività” è il tema che ha caratterizzato il progetto messo in campo dall’assessorato alla Pubblica Istruzione di Salerno.  Dopo Ambiente, Alimentazione e Arte quest’anno il popolo dei bambini salernitano hanno espresso la loro creatività sui tanti modi dell’affettività. E domani (sabato 22 maggio) , dalle ore 9 alle ore 13, si ritroveranno al Parco Pinocchio e Marcatello per una giornata di gioco e di confronto. Tra gli obiettivi posti dalla squadra di operatori ed insegnanti c’è stato quello di affermare il valore della cultura della legalità ed al tempo stesso di promuovere il concetto di cittadinanza.
Il progetto di quest’ anno, coordinato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e sostenuto dalla Centrale del Latte, ha realizzato interventi strettamente correlati all’ordine di scuola coinvolta e ha visto la partecipazione degli asili nido e delle scuole dell’infanzia del comune di Salerno, di n. 22 scuole primarie e di n. 10 secondarie di primo grado (sia statali che paritarie). A… Affettività è stato coordinato dal Dott. Giovanni Maria Guazzo, con l’ausilio di esperti in materia, ha coinvolto Dirigenti scolastici,  insegnanti, famiglie e circa 4000 alunni che si ritroveranno domani a presentare i propri lavori realizzati nell’ambito del progetto,dando vita ad un momento di confronto e di festa, dandosi appuntamento al prossimo anno scolastico,quando sarà di scena A…Agorà.

Link breve:

Scritto da su 21 Maggio 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi