Oggi è |
La giornata di lunedì 24 maggio, presso lo stadio Arechi di Salerno, a partire dalle ore 15.30, sarà dedicata alla fase finale del Campionato di calcio tra Forze di Polizia ed Enti indetto ed organizzato dalla Asd Polisportiva Siulp. La manifestazione, giunta alla sua 15esima edizione, anche quest’anno ha riscosso un notevole successo in termini di consensi ed adesioni tanto che numerose formazioni già hanno formulato richiesta di partecipazione per il prossimo campionato. Nella fase eliminatoria si sono confrontate, in tre gironi, quindici formazioni di calciatori over 35 appartenenti alle Forze di Polizia ed agli Enti operanti nella provincia di Salerno. Le partite, nelle quali diversi calciatori hanno evidenziato un discreto ed apprezzabile tasso tecnico, si sono svolte sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio della Provincia di Salerno e dei comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni e Pellezzano, sui cui campi si sono disputate le gare.
La giornata conclusiva prevede, a partire dalle ore 15.30, un triangolare per l’assegnazione della Coppa Disciplina che vedrà sfidarsi, in tre incontri da un tempo ciascuno, le formazioni di Università, Asl Sa/2 e Azienda Ospedaliera di Salerno. A seguire, alle ore 18.00, si disputerà la finalissima per l’assegnazione del primo posto nella quale si confronteranno le formazioni della Polizia di Stato e quella del gruppo sportivo Salerno Mobilità, vera sorpresa del torneo, rispettivamente vincenti in semifinale contro l’Ordine dei Commercialisti e l’Ordine degli Avvocati, classificatisi ex aequo al terzo posto. Alle ore 19.15 è prevista la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici e la manifestazione di concluderà con la consegna al responsabile dell’Opera Salesiana di Salerno (che presenzierà all’evento con una folta delegazione di ragazzi) del contributo economico raccolto dalla Asd Polisportiva Siulp, derivante dalla quota di iscrizione versata da ciascuna formazione.
Alla cerimonia di premiazione è prevista la partecipazione di numerose autorità civili, sportive, militari e religiose, tra cui i rappresentanti dei comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni e Pellezzano, cui sarà consegnata una targa ricordo per la collaborazione offerta; l’assessore provinciale allo sport, Antonio Iannone; i responsabili delle forze dell’ordine provinciali con in testa il Questore Roca per la Polizia di Stato, il colonnello De Marco per l’Arma dei Carabinieri ed il colonnello Matassa per la Guardia di Finanza. Saranno presenti anche i Dirigenti ed i responsabili delle altre formazioni partecipanti , tra cui l’Agenzia delle Entrate, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto, l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi