- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Forum a Roma sull’emittenza radiotelevisiva locale, organizzato da Aeranti Corallo

E’ in programma per martedì 25 e  mercoledì 26 maggio, presso l’Hotel Melià in via Aurelia Antica a Roma, il Radiotvforum 2010 organizzato da Aeranti Corallo, iniziativa che prevede due giorni di incontri dedicati al settore dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, satellitare e via internet, nonché ad un’ampia area expò dove circa sessanta aziende del broadcast, dell’audio e del video, presenteranno, in appositi stand, le novità relative ai propri prodotti e servizi. Sul fronte degli appuntamenti congressuali si registra per martedi 25 la presenza dell’on. Paolo Romani, viceministro allo Sviluppo Economico e poi una serie di incontri con la relazione introduttiva di Marco Rossignoli, presidente di Aeranti e di Luigi Bardelli, presidente del Corallo.

A seguire il workshop sulla “Contribuzione nazionale per il digitale terrestre via satellite e la proposta di Astra”; il seminario sulle tecnologie emergenti tra cui il digitale terrestre, l’Hd, la banda larga, il 3d; ed ancora il seminario sulle problematiche dell’avvio della radiofonia digitale in Italia; poi il seminario sulla disciplina normativa e regolamentare in materia di pubblicità televisiva a seguito delle modifiche al Testo Unico della radiotelevisione, introdotte dal Dlgs n. 44 del 15 marzo 2010; poi la presentazione delle piattaforme Tivù e TivùSat e i servizi offerti alle emittenti televisive locali; ed ancora il seminario sulla disciplina dei rapporti di lavoro giornalistico nelle imprese radiofoniche e televisive locali.

Nella giornata di mercoledì 26 maggio previsto il seminario sulle modifiche della disciplina per il settore televisivo; il seminario sui trasferimenti di quote ed azioni, aziende, rami di azienda, impianti nel settore radiofonico; il seminario sul 48 Hours Film Project a cura dell’associazione Mr. Pascal; e poi la tavola rotonda su “Misure di sostegno e provvidenze all’editoria per il settore radiotelevisivo locale; ed ancora l’incontro per parlare della transizione alla tv digitale terrestre con le modalità per diventare operatori di rete e fornitori di contenuti; infine il seminario a cura di Hd Forum Italia.