POSTA
Oggi è

Evento di fine anno scolastico all’istituto commerciale “Antonio Genovesi” di Salerno

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per venerdì 4 giugno, dalle 17.00 alle 20.00, e sabato 5 giugno, dalle 10.00 alle 13.00, l’evento di fine anno organizzato dall’istituto tecnico commerciale “Antonio Genovesi” di Salerno, diretto dalla preside Caterina Cimino. La manifestazione, dal titolo “Fse: un passepartout per l’Europa”, sarà l’occasione per illustrare ai genitori degli studenti, ai rappresentanti degli Enti Locali, delle imprese e delle associazioni del territorio, le attività, i prodotti e gli interventi realizzati dall’istituto nel corso dell’anno scolastico.

L’istituto Genovesi, grazie ai fondi strutturali Pon-Fse «Competenze per lo sviluppo», si è distinto per l’impegno e l’attenzione rivolta alle nuove strategie educative contribuendo ad innalzare i livelli di apprendimento ed al miglioramento della qualità formativa dei suoi studenti. Numerosi e particolarmente interessanti i progetti proposti con lo scopo di avvicinare il mondo della scuola e della formazione culturale e personale degli studenti, a quello più concreto del lavoro. Così, ad esempio, progetti come Operatore di Comunicazione e Marketing e Operatore di organizzazione e gestione della contabilità del mare, hanno visto i ragazzi partecipare attivamente a Tirocini e Stage in Italia e nei Paesi Europei avvalendosi della collaborazione della M.S.C. Crociere come partner per lo stage on board.

Per il progetto l’Azienda Virtuale gli studenti hanno seguito un vero e proprio percorso di simulazione aziendale con attività di stage svolta in azienda. E poi ancora progetti come “Teatral… mente”, “La comunicazione audiovisiva”, “Fotografando l’Economia”, “Laboratorio di Cinematografia”, “Laboratorio di Regia”, finalizzati allo sviluppo di competenze comunicative, operative e relazionali. Infine, l’Itc Genovesi ha pensato anche agli adulti proponendo i percorsi formativi “Le tecnologie per il lavoro” e “Imprenditività”, volti al recupero dell’istruzione di base per giovani ed adulti ed all’orientamento al mondo del lavoro attraverso l’utilizzo di strumenti di comunicazione integrata di tipo linguistico, tecnologico ed informatico.

Link breve:

Scritto da su 4 Giugno 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi