POSTA
Oggi è

Sanità: gli ospedali di Agropoli, Oliveto Citra, Cava, Castiglione-Ravello e Scafati future postazioni di primo soccorso?

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

SanitàGli ospedali di Agropoli, Oliveto Citra, Cava, Castiglione-Ravello, Scafati: l’undici giugno, con il tavolo politico-tecnico che si è già formato a Palazzo Sant’Agostino martedì scorso, si cercherà di trovare una soluzione alla possibile chiusura o riconversione (come prevede il Piano Zuccatelli). La proposta, della Provincia, è relativa ad assicurare livelli adeguati di assistenza uniformi per tutti i pazienti (attivando reti prioritarie per le patologie di emergenza). Probabile, a tal proposito, la realizzazione di due dipartimenti integrati dell’emergenza (uno a Nord ed uno a Sud di Salerno). Così facendo, insomma, presso i plessi di Agropoli, Oliveto Citra, Cava, Castiglione-Ravello e Scafati sarà possibile attivare postazioni di primo soccorso: collegate con cinque posti letto di terapia intensiva e cinque posti letto di cardiologia, con i servizi di radiologia e medicina di laboratorio, l’aumento dei posti letto destinato ad Oliveto Citra (quindici di neurotramumatologia e quattro di terapia intensiva neonatale) ed a Vallo della Lucania (sempre quattro posti di terapia intensiva neonatale). La copertura dei maggiori costi verrebbe assicurata con il ridimensionamento di unità operative presenti negli ospedali dell’Asl unica di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 4 Giugno 2010. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi