POSTA
Oggi è

Padre Alex Zanotelli a Salerno per sollecitare a firmare il Referendum sull’acqua

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

“Oggi firmo, domani voto, perché si scrive acqua e si legge democrazia!”. Questo lo slogan che farà da cornice, martedì 8 giugno alle ore 20.00, in piazza Cavour a Salerno, dinanzi al Palazzo della Provincia, all’arrivo di padre Alex Zanotelli. Durante la serata sarà operativo un banchetto per la raccolta delle firme, operazione che proseguirà fino ai primi di luglio in varie zone della città ed anche della provincia. L’appuntamento, guidato da Anna Nisivoccia, rientra nelle attività poste in essere dal Comitato Acqua Pubblica che ha organizzato una serata allegra e gioiosa per ragionare sul tema della privatizzazione dell’acqua. Alle ore 20.00 previsto il concerto della Nyso, un’orchestra giovanile locale; alle 21.00 ci sarà l’incontro con padre Zanotelli; alle 21.45 la performance “La grande onda” di Marco Vecchio; alle 22.00 la proiezione dello spot “L’acqua di tutti”; alle 22.10 una piena di tammorre e tammorrari con i gruppi “Ballando per le strade”, “Compagnia Daltrocanto”,” Musicastoria”, “I Picarielli”.

Su questo tema così delicato, infatti, è partita il 24 di aprile scorso una grande raccolta di firme per i tre referendum che hanno un obiettivo molto preciso: la ripubblicizzazione dell’acqua e del servizio idrico. La grande coalizione sociale che propone questi tre quesiti intende intaccare tutte le normative che in questi anni hanno introdotto il processo di privatizzazione in questo paese. Il primo quesito è, ovviamente, sull’ultima legge del governo Berlusconi, il cosiddetto decreto Ronchi, che costituisce l’accelerazione finale di questo processo, nel senso che l’articolo 23 bis della norma approvata nel novembre scorso, concepisce come forma ordinaria di affidamento del servizio idrico la gara o la spa mista, pubblico privato. Elimina, quindi, qualsiasi modalità di gestione diretta o pubblica. Si può contattare il sito: www.acquabenecomune.org oppure il numero: 328/3630786 (Lucia Capriglione) per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 7 Giugno 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi