POSTA
Oggi è

Si prepara uno sciopero per protestare contro il grave stato di crisi della sanità privata

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per mercoledì 9 giugno alle ore 10.00, presso la sede della Cgil Funzione Pubblica in corso Garibaldi/31 a Salerno, l’Attivo Unitario dei Quadri e Delegati per l’esame della situazione relativa ai servizi sanitari privati accreditati, convocato da Pietro Lamberti per la Cgil; Pietro Antonacchio e Angelo Di Giacomo per la Cisl; Antonio Malangone e Raffaele Albano per la Uil.

“Il grave stato di sofferenza, causato dagli eccessivi ritardi dei flussi economici e dalla assoluta assenza di strategie organizzative e programmatiche – si legge in una nota congiunta – ha dimostrato la coerenza e la correttezza delle rivendicazioni che da tempo i sindacati propongono contro l’evanescenza e la pochezza di politiche regionali incapaci di rilanciare i servizi alle persone, ma capaci solo di mortificare i diritti dei cittadini e degli operatori, con la logica dei tagli orizzontali che riduce i Livelli Essenziali di Assistenza su tutto il territorio della provincia di Salerno”.

“Alla luce di questo – conclude la nota sindacale – diventa irrinunciabile verificare quali ricadute concrete possono determinarsi sulle politiche di riorganizzazione ed integrazione pubblico-privato, a partire dalla necessità di mettere in discussione gli ultimi decreti commissariali in materia di riduzione delle tariffe e dei tetti di spesa, e promuovere azioni di lotta dell’intero settore in tutta la provincia”.

Link breve:

Scritto da su 8 Giugno 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi