- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Under 18? Il “Lavoro (è sempre) doc”

Lavoro Doc PontecagnanoNiente male davvero. Cosa? Ma la prima esperienza della Lavoro.Doc Pontecagnano alla Girl League, torneo under 18 riservato ai settori giovanili delle squadre di serie A promosso dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. La Cogemal chiude con un sorprendente ma meritato 5° posto finale.
“Un’esperienza molto positiva”, commenta il capitano Valeria Galdieri, “abbiamo giocato e tenuto testa a squadre che, sulla carta, sono molto più forti ed organizzate di noi, nessuno ci ha messo sotto, abbiamo dato filo da torcere anche a Busto e Bergamo e, solo per qualche errore di troppo, non abbiamo fatto il colpaccio, nonostante la superiorità atletica delle avversarie”.
Le fanno eco i tecnici Sergio Daniel Meneghetti e Roberto Enzo D’Orso: “Abbiamo fatto davvero bene, grazie anche al positivo inserimento di Vinci, Sotera e Panucci ed al lavoro che è stato fatto durante la stagione”, dice Meneghetti, “ci è mancato quel pizzico di cattiveria in più in alcuni momenti clou, sia con Busto che con Bergamo ma penso di poter affermare che abbiamo giocato alla pari. In ogni caso è stato importante confrontarsi con queste realtà che motivano tutti a continuare a credere fortemente nel progetto intrapreso da qualche anno che sta iniziando a dare i primi frutti.”
D’Orso, vero e proprio jolly delle squadre giovanili e di tutte le ragazze che, quotidianamente, accompagna in giro per la provincia, aggiunge: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto i complimenti di molti addetti ai lavori, peccato per il finale dei set contro Yamamay e Foppa. Le nostre ragazze hanno fatto tanto, purtroppo anche le precarie condizioni fisiche della nostra regista non ci hanno aiutato ma, si sono comunque impegnate tanto e hanno così ottenuto un buon rendimento malgrado avessero di fronte anche squadre che giocano stabilmente in serie B, a differenza della nostra che nella stagione ha disputato la serie C, ad eccezione dei tre innesti, titolari in B2.
Resta la felicità per quello che è stato dimostrato sul parquet, Pontecagnano c’è; abbiamo capito che stiamo facendo un buon lavoro ma siamo solo all’inizio, dobbiamo riuscire a coinvolgere ancora più Società nel progetto.”