POSTA
Oggi è

Acerno ospita le attività formative e vocazionali indette dal Seminario Metropolitano

Archviato in: Mondo cattolico,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

La comunità del Seminario Metropolitano di Faiano, “Giovanni Paolo II”, nell’ambito del progetto di rilancio vocazionale, ha organizzato due appuntamenti formativi importanti per l’estate. Si parte con il Campo vocazionale per adolescenti e giovanissimi, dai 12 ai 18 anni, in programma da lunedì 26 a venerdì 30 luglio ad Acerno. Altro appuntamento è il Corso di esercizi vocazionali, dai 18 anni in su, in programma da lunedì 2 a giovedì 5 agosto, sempre ad Acerno.

“Ai giovani delle nostre comunità che si interrogano sul senso da dare alla propria vita – scrive mons. Antonio Montefusco, rettore del Seminario Metropolitano – possiamo rendere la testimonianza della bellezza della vita sacerdotale spesa al servizio degli altri. Del resto anche il Santo Padre, Benedetto XVI, durante la veglia di preghiera per la chiusura dell’Anno Sacerdotale, partendo dalla constatazione che i seminari non sono pieni e che nel futuro ci attende un calo delle vocazioni, ha richiamato tutti a pregare Dio affinché faccia nascere nuove vocazioni per la sua Chiesa, incoraggiando i fedeli ad avere l’umiltà e la fiducia di bussare al cuore di Dio perché dia nuovi sacerdoti”. Quanti sono interessati a partecipare ai due appuntamenti formativi di Acerno possono contattare: 089/202040 (seminario) oppure robpiem@libero.it (don Roberto Piemonte) per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 16 Giugno 2010. Archviato in Mondo cattolico, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi