POSTA
Oggi è

A Buccino presentata la pensilina fotovoltaica

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

Con una superficie di 110 m2, la pensilina è in grado di produrre 23.000 kWh annui di energia da fonte solare – pari al fabbisogno medio di circa 10 famiglie – ottenendo un ricavo stimato di circa 14.000 Euro all’anno. Il Gruppo Magaldi ha presentato oggi, presso lo stabilimento industriale di Buccino (Salerno), la “Pensilina Fotovoltaica”, innovativo prodotto realizzato dalla controllata RRS s.r.l., attiva nel campo della progettazione, costruzione ed installazione di centrali fotovoltaiche. La Pensilina Fotovoltaica, che occupa una superficie coperta di circa 110 m² consentirà, a chi in possesso di un’area all’aperto, di produrre energia elettrica da fonte solare e, al contempo, di usufruire di uno spazio coperto destinabile ad altre attività. Più in particolare, la Pensilina Fotovoltaica permetterà di ottenere una produzione media annua di oltre 23.000 kWh di energia elettrica pulita e gratuita, in grado di alimentare il fabbisogno energetico medio  annuale di circa dieci famiglie.

Inoltre, l’installazione di una pensilina consentirà al proprietario di conseguire ricavi previsti per circa 14.000 Euro all’anno per vent’anni, grazie ai vantaggi previsti dai meccanismi di incentivazione del Conto Energia per chi vende la produzione energetica in surplus al Gestore della Rete elettrica nazionale.

Infine tra i progetti maggiormente rappresentativi del Gruppo Magaldi, nel campo delle energie rinnovabili, c’è il più grande impianto fotovoltaico integrato su tetto d’Italia, della potenza installata di 2 MW, realizzato sulle coperture dello stabilimento di Buccino e costituito da 9.000 moduli fotovoltaici integrati architettonicamente su una superficie di circa 18.000 m2. L’impianto garantisce la produzione di 2.500 megawattora (MWh) annui di energia elettrica, che viene immessa in rete evitando ogni anno le emissioni in atmosfera di 1,5 milioni di kg. di anidride carbonica.

Link breve:

Scritto da su 18 Giugno 2010. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi