Oggi è |
Anche Salerno è presente all’edizione numero 105 dei Campionati Italiani Assoluti in programma da domani e fino a domenica a Siracusa. Il Club Scherma Salerno spera di recitare un ruolo di primo piano in terra siciliana nell’atto conclusivo di una stagione piena di soddisfazioni ed ha tutte le carte in regola per farlo. Ai Campionati Italiani Assoluti sarà in gara nelle prove individuali di fioretto maschile Marco Autuori, per la sciabola femminile Rossella Gregorio, che parte tra le favorite d’obbligo dopo una stagione in cui ha accumulato un importante bagaglio di esperienza. L’atleta salernitana è reduce dal 28esimo posto conquistato in Coppa del Mondo a New York.
Il Club Scherma Salerno sarà anche l’unica società (escluse le rappresentative delle forze dell’ordine) a contare due squadre in Serie A1: nella sciabola femminile il team salernitano ritrova Maria Lamberti e Giuliana Bellizia che con la loro esperienza potranno dare una mano importante alle giovani Fabiana Savignano e Maria Teresa Cirillo per centrare un risultato prestigioso; nel fioretto maschile i quattro moschettieri Marco Autuori, Stefano Apolito, Jacopo Ranieri ed il giovane Alessandro Malinconico dopo la promozione dello scorso anno dovranno mettercela tutta per mantenere la categoria.
Sulle pedane del PalaLoBello gli atleti salernitani saranno seguiti dai maestri Serra ed Antonucci. Le prove individuali di fioretto maschile e sciabola femminile sono entrambe in programma domani 24 (saranno seguite in diretta dalle telecamere di RaiSport 1), mentre le prove a squadre in cui saranno impegnati i due team del Club Scherma Salerno sono fissate per venerdì 25 (le finali saranno seguite in diretta dalle ore 20.30 dalle telecamere di RaiSport 2).
News ed aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito www.federscherma.it e le gare si potranno seguire on-line attraverso la web tv “FederschermaTv” edita da Atleticom che aprirà il palinsesto già al mattino a partire dalle ore 9.45.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi